Per chi arriva in auto

Per chi usa il navigatore:

Per percorrere il tragitto più agevole e comodo fino a noi, sul navigatore non impostate il nostro indirizzo bensì “via Vallazza, Monzuno”. Che, bada bene, non significa dirigersi verso il paese di Monzuno! Attenetevi alle indicazioni del navigatore e in caso di dubbi chiamateci!

Impostando invece il nostro indirizzo che è via Brento, 3 Sasso Marconi il navigatore vi conduce in una strada a fondo chiuso con una salita molto ripida di difficile percorrenza (assolutamente da non percorrere in inverno).

Giunti in via Vallazza percorretela fino in fondo. A quel punto vedrete di fronte a voi dei bidoni dell’immondizia, a destra una strada a fondo chiuso e a sinistra via Valverde. Voi prendete via Valverde e percorretela fino ad un bivio che a destra (dove vedete il cartello di divieto di transito) porta al Centro Tutela Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone e a sinistra invece porta dopo 200 metri alla Piccola Raieda.

Coordinate GPS:

44.34659
11.29053

Segnaletica stradale:

Lungo il percorso non troverete indicazioni dell’agriturismo ma potete tranquillamente seguire la segnaletica marrone per il “Centro Tutela Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone” che si trova a 200 metri da noi. Troverete queste indicazioni da qualunque parte arriviate.

Ormai giunti a destinazione e quindi già su via Valverde (strada sterrata che porta da noi) 50 metri dopo un gruppetto di case troverete un bivio che a destra (dove vedete il cartello di divieto di transito) porta al Centro Tutela Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone e a sinistra invece porta dopo 200 metri alla Piccola Raieda.

Dove siamo:

Siamo sulle colline che separano Sasso Marconi da Pianoro e che, rimanendo in quota, portano verso il centro abitato di Monzuno.

L’agriturismo è situato a circa 15 km dall’uscita dell’autostrada di Sasso Marconi e dal centro di Sasso Marconi ma a soli 10 km da Monzuno, e 7/8 chilometri da Pianoro Vecchio e dalla Fondovalle del Savena.

Nonostante l’agriturismo sia ancora nel comune di Sasso Marconi confina infatti anche coi comuni di Monzuno e Pianoro ai quali siamo nella realtà più vicini rispetto a Sasso Marconi.

Per chi arriva da Bologna centro /San Lazzaro/ Ancona è quindi molto più veloce arrivare da noi salendo dalla parte di Pianoro. Viceversa per chi viene da Firenze/Modena converrà salire dalla parte di Sasso Marconi. In entrambi i casi impostare sempre “via Vallazza, Monzuno” sul navigatore.